Ecg v3 negativa

Egregi Dottori, volevo chiedere un vostro parere in merito ad un ecg eseguito dal mio fidanzato. Ha 24 anni e siccome studia scienze infermieristiche lo hanno sottoposto ad un ecg. Tutto nella norma ma il medico gli ha riferito di avere la V3 negativa, quando lui ha chiesto di cosa si trattasse lo specialista prima ha sorriso e poi lo ha rassicurato dicendogli che non è nulla di preoccupante, semplicemente ha un cuore più femminile che maschile. E non ha consigliato di fare ulteriori accertamenti. Il mio fidanzato in precedenza ha fatto altre visite cardiologiche anche con ecocardiogramma ma nessuno gli aveva parlato di questa particolarità. Preoccupato ha fatto ricerche sul web e tra i risultati c'era anche sindrome di brugada. È possibile tutto questo? Volevo un vostro parere in merito. Siamo molto preoccupati. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Spero davvero che un Cardiologo non abbia detto davvero che il suo fidanzato abbi un cuore più femminile che maschile perché in tel caso gli andrebbe strappato il diploma di specializzazione .
Inoltre la T negativa in DIII non ha niente a che vedere con una Brugada

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Anzitutto grazie mille per la sua celere risposta. In realtà, abbiamo pensato esattamente la stessa cosa e ancora ora non siamo riusciti a capire cosa abbia voluto dire.
Lei che ne pensa? Cosa comporta la V3 negativa? È pericolosa? Volevo un Duo parere. Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente normale

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Mica gli consiglia di ripetere l'ecg? Ma effettivamente di cosa si tratta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi legge ciò che ho scritto?
Assolutamente normale

La saluto