Extrasistole in gravidanza

Salve dottori,avrei un dubbio da porVi,venerdì ho scoperto di essere alla sesta settimana di gravidanza,solo che é da circa una settimana che le extrasistole non mi danno pace,da tre anni che le ho scoperte ho fatto tante visite con elettro eco ed holter ed è sempre stato tutto negativo,le mie extrasistole sono ventricolari e quando ho fatto l'ennesima visita cardiologica cieca 20 giorni fa il Vs collega ha deciso di fare solo un elettro (che è durato circa 20 minuti)ma non se ne è presentata neanche una;adesso ho finito di cenare un po più tardi del solito e mettendomi a letto non mi danno pace,inizio le ricerche su questo "dannato" Internet e leggo da una parte che è del tutto normale averLe durante la gravidanza dall'altra che addirittura non posso avere un parto naturale (premetto che ho già una bambina di 4 anni avuta con parto naturale)la mia domanda é è il caso che mi preoccupi,se sono così gravi o se è del tutto normale?mi chiedo anche se sia il caso che durante questi mesi venga seguita dal cardiologo o è un po esagerato il mio pensiero?
Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta.
Distinti saluti,da una mamma preoccupata!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi pare che lei necessiti di ripetere un Holter, in modo da verificare tipo e numero di extrasistoli

Ma si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,lo sapevo che c'era da stare preoccupare,chiamo subito il cardiologo è fisso un appuntamento e le farò sapere..già sono entrata in tilt!grazie davvero.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Veramente le ho scritto di tranquillizzarsi.
Se come ncianad agitarsi alla sesta settimana quand arriva al nono
Mese che fa....chiama L ONU???

Cordialità

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
in effetti ha ragione, mi ha fatto ridere!ho chiamato il medico il quale mi ha detto di fare intanto la visita dal ginecologo e poi andare da lui e se ritiene opportuno mette l'holter così come aveva già previsto Lei!