Dolori al petto

Sono un ragazzo di 15 anni. Ho avuto e tutt'ora ho un periodo di ansia, sono seguito da uno psicologo e infatti sto migliorando.
I miei attacchi di ansia spesso derivano da paura per le malatie, in particolare ho molta paura di avere malattie al cuore nonostante nell' ultimo mese abbia fatto due ECG e sono risultati nella norma, in più 6 mesi fa avevo fatto l'ecocardiogramma ed anche quello era a posto.
Tuttavia ogni tanto sento qualche dolore al petto, posso stare comunque tranquillo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo, può stare tranquillo....ma riferisca anche queste sue paure al suo psicoterapeuta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si gliel'ho riferito, secondo lui queste paure sono la manifestazione di un periodo di stress.