La pressione arteriosa negli ultimi 2 anni

Salve e grazie in anticipo-
Sono un uomo di 40 anni altezza 1,89 per 84 kg di peso.
Premetto che sono molto ansioso e sottoposto a stress lavorativo in questo ultimo periodo.
Misuro periodicamente la pressione arteriosa negli ultimi 2 anni e non ho mai notato problemi di pressione, era sempre nella norma, oggi visita medica mi trova a 130 su 100 torno a casa e eseguo diverse misurazioni intervallate con una media di 140 su 88 con battiti da 80 a 100 al minuto.
Quello che noto è una differenza tra braccio sinistro e destro, nel sinistro i valori sono più bassi e ho notato, non so se sbaglio che al calare dei battiti, diminuisce la massima ma aumenta la minima.

chiedo un chiarimento e se devo eseguire visita cardiologica e quale nello specifico.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa migliore sarebbe programmare un Holter pressorio (ABPM) in modo da verificare ( circa 90 misurazioni nelle 24 ore...) in modo oggettivo l'andamento dei suoi valori pressori durante il giorno e la notte

Ne parli con il suo medico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso