Le creano qualche fastidio

Buongiorno, mia mamma di 67 anni sta seguendo dal mese di novembre 2016 il protocollo ospedaliero per fibrillazione atriale con Eliquis 5mg , Cardocor da 1,5mg e sta assumendo la pastiglia per la pressione, in quest'ultima settimana sta avendo dei disturbi nei battiti che le creano qualche fastidio. La mia domanda e' questa:
e' il caso di sospendere cardocor?
Fino adesso e' sempre andato tutto bene ma ultimamente dice di avere questi disturbi, io le ho consigliato di prendere qualche goccia di exotan magari e' un fattore legato a degli stati d'ansia. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non si capisce che disturbi abbia sua madre.
E' bene che, essendo una Paziente con F.A. cronica, esegua con sollecitudine un Holter ECG/24h, per verificare se ci sia una corrispondenza tra le sensazioni e la registrazione.
La F.A. non si tratta con i beta bloccanti ma con farmaci specifici per le tachiaritmie sopraventricolari come la Flecainide, ottima nella formulazione a rilascio graduale, o il Propafenone.
Il beta bloccante, che sua madre assume a dosi per il trattamento iniziale dello scompenso cardiaco, ha un ruolo più valido nelle fibrillazioni parossistiche per tenere a bada una elevata risposta ventricolare.
Ma queste cose il suo cardiologo certamente le conosce.
cari saluti anche alla mamma.
Dott. Caldarola.