Pressione arteriosa e cambio stagione

Salve Dottori,volevo porvi una domanda,fino a qualche giorno fa' circa 20 giorni,la mia pressione era abbastanza buona,110/115 su 70/75,premetto che prendo l'igroseles metà pasticca il mattino metà la sera sotto prescrizione del cardiologo per problemi di tachicardia e pressione leggermente alta dovuta ad attacchi di ansia e panico,sono in cura anche da un psicoterapeuta che mi ha prescritto della sertralina,Depakin e Prazene per evitare delle recitive.Ma da 20 giorni a questa parte la pressione minima è tornata ad essere un pò alta soprattutto al mattino circa 90/95 avvolte si abbassa a 85,mentre il pomeriggio e la sera scende nella normalità.Mi chiedevo se devo preoccuparmi o se è una fase transitoria dovuta al cambio stagione.Premetto che con il medico abbiamo fatto ogni tipo di esame compreso l'Holter cardiaco e pressorio.Aspetto una vostra risposta.Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe essere utile prendere l'Igroseles al mattino presto, per esempio se si alzasse per urinare anche alle 04:00 0 alle 05:00 così da essere pienamente coperto al risveglio.
Se non sortisca effetto l'ABPM va ripetuto ed eventualmente la terapia "aggiustata".
Il cambio di stagione non c'entra nulla.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e tempestiva risposta