Tachicardia recidivante

buongiorno dopo qualche mese di episodi di tachicardia ho eseguito un holter dinamico con questo esito:

ritmo sinusale normofrequente con episodi di lieve tachicardia sinusale nelle ore di veglia, avvertita come cardiopalmo durante attivita fisica
non aritmie ipocinetiche (rr massimo 1,430 msec), assenza di aritmie atriali, 4 extraistoli ventricolari isolati e singola coppia a ciclo non stretto.non prendo farmaci. frequenza min. 56 alle 06.00 media 78 max 124 alle 8.47...questi valori sono una media di tutti i battiti orari? nei tabulati i valori erano anche elevati a 162 max....ho il padre e nonno cardiopatico, gentilmente desidererei un vostro cortese parere se devo fare ulteriori controlli o va bene cosi..ho una pressione bassa, mi sono accorta piu volte del battito accelerato perche mi ritrovavo stanca, poche forze e il battito accelerato ( a volte anche 48/92 di pressione e 140 battiti). ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo Holter è del tutto normale.
Non c'è nulla da segnalare, e la media giornaliera è di 78bpm.
Faccia un Ecocardiogramma color doppler e se questo risulti negativo non stia più a pensare alla frequenza.
Chi come lei ha la pressione bassa campa più a lungo, statisticamente.
E' ovvio che se con una pressione così bassa lei passa dalla posizione seduta a quella in piedi il suo cuore deve accellerare la frequenza, sennò cascherebbe in terra.
Mangi più sapido, beva molta acqua per aumentare la volemia e cammini almeno un'ora al giorno: dopo 10 gg vedrà che si sentirà molto meglio.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.