Pulsazioni

Chiedo perdono se impegno il Vostra tempo per un chiarimento su una questione che credo sia ovvia per molti, però siccome ho sentito e letto molti dati discordanti tra di loro: Vi prego di indicarmi quali devono essere i valori limiti accettabili della pressione sistolica e diastolica, sopratutto, in funzione dell'età. Infinite grazie cordialità Peppe
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Al di sotto dei 130\80 , preferibilmente 120\70mmHg.
Non so o pareri, sono le linee guida internazionali , non é che una possa dire ...Secondo me é tOT.... Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso