Angina pectoris e fitta al petto sinistro

Buonasera,sono un ragazzo di 26 anni.
Oggi mentre pranzavo ho avuto una fitta al petto nella parte del cuore... è stata un po' forte da farmi rimanere senza fiato e ho avuto paura.
Tutt'ora ancora penso a quella fitta e ho letto delle cose su internet.
Può essere angina pectoris? Queste fitte c'è l'ho da una settimana.
Sono lievi a differenza di quella di oggi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il dolore terebrante, cioè a pugnalata, le fitte di cui parla, non è mai un dolore cardiogeno.
Semmai nevralgico o di origine muscolo - schletrica.
Dunque non ha nessuna angina pectoris.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio par l'immediata risposta.
Un'ultima cosa di angina pectoris si può morire?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma scusi,
lei a poco più di 20 anni pensa all'angina pectoris?
Stia piuttosto attento a guidare che è un rischio più concreto.
Se per questo si può morire di morte aritmica assai più dell'angina pectoris: in italia 70.000 persone all'anno, 200 al giorno, una circa ogni 7 - 8 min.
In pieno benessere. Io rischio molto più di lei.
Pensi a divertirsi che è meglio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto coincisa e esauriente.