Esito holter dinamico

Buonasera dott ho ritirato holter dinamico. Può dirmi se i risultati sono buoni?Ritmo sinodale. Tv media 80battiti. Tv minima 48 battiti. Tv massima 140 battiti.. ectopia sovraventricolare 1 con 0Sabrina e 0 coppie Ave
Eventi di viceministri sovraventricolare 0 eventi di revisionismo sovraventricolare 0. Totale minuti episodi st 0 .battiti ventricolare 0. Sono incinta di 14 settimane e ho avuto cardiopalmo. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
le dispiace copiare in maniera più comprensibile i risultati dell'Holter?
Tra Sabrina, Ave (Maria) e i viceministri che sono troppi già a palazzo Chigi, francamente non ho capito nulla.
Sia gentile.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Scusi ha ragione. Allora
Il ritmo è Sinusale. Frequenza media 80bpm. Frequenza minima 48 bpm. Frequenza massima. 140. Pause superiori a 2.5 =0
Battiti ventricolari 0
ectopia Sopra ventricolare 1
Con 0 sv-runs e 0 coppie sve.
Eventi di bigeminismo sopraventricolare =0
Eventi di trigeminismo sopraventricolare =0
Totale minuti episodi st=0
Qt Max 759 ms
Qt c Max 759 ms
Ora di Max qt =alle 10.11 fc 90bpm.
Indice sdnn 61
Indice sdann 131
Sdnn 24h 144
Grazie e scusi
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentilissima Signora,
quelli che lei ha riportato sono i dati elaborati dal software del computer che serve per non fare affaticare il cardiologo a leggersi pagina per pagina (anche elettronica) l'holter.
Prima si faceva la stampa e si verificava su carta.E non era un divertimento.
Come tali sono valori sui quali non si può fare affidamento: altrimenti se i dati del QT e del QTc fossero veri lei avrebbe una grave sindrome del QT lungo.
Considerando che alle 10:11 con ben 90 bpm lei ha avuto il massimo prolungamento del QT.
Delle due l'una: o il cardiologo le ha rilasciato un referto e lei non lo riporta per fare una prova in cieco, o il suo cardiologo ha qualche difficoltà con la sua specializzazione.
Nella prima delle due ipotesi riporti il referto del cardiologo; nella seconda gli riporti indietro l'holter e se lo faccia refertare: lei ha diritto ad avere un holter refertato da chi lo ha eseguito.
Che il "cardiologo" si metta tranquillo davanti al PC, richiami la sua registrazione, perda 20 min e poi le stili un referto.
Diversamente si rivolga ai NAS e in poco tempo avrà un Holter refertato a regola d'arte.
In ogni caso mi pare che, tranne quei verosimili artefatti, il suo Holter sia del tutto normale.
Carissimi Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
In effetti non era nel referto quel dato. L'ho copiato dalla prima pagina. Il referto finisce con "totale minuti episodi st "
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora se vuole deve copiare tutto il referto.
Non la chiusa.
Totale minuti episodi di ST non significa assolutamente nulla.
Abbia pazienza!
Saluti,
Dott. caldarola.
[#6]
dopo
Utente
allora le riscrivo solo le conclusioni del referto

Il ritmo è Sinusale. Frequenza media 80bpm. Frequenza minima 48 bpm. Frequenza massima. 140. Pause superiori a 2.5 =0
Battiti ventricolari 0
ectopia Sopra ventricolare 1
Con 0 sv-runs e 0 coppie sve.
Eventi di bigeminismo sopraventricolare =0
Eventi di trigeminismo sopraventricolare =0
Totale minuti episodi st=0
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
FINALMENTE!
:-)
Lei ha un Holter del tutto normale e non ha nulla da temere.
E io, che ci creda o meno, sono contento per lei.
Buona serata,
Dott. Caldarola.