Extrasistole e terrore

Salve a tutti. 31 anni donna con pregressa ablazione per tachicardia sopraventricolare dieci anni fa. Non piu sintomi. Attacchi di panico da anni. Esco da un anno passato a letto per ipocondria/depressione e assumo alprazolam 8gtc 4 volte al giorno. Appena iniziato un trattamento con syrel per tiroidite di hashimoto e con didrogyl per vitmina D bassissima. Ernia iatale piccina e reflusso lieve . In piu da ualche mese naso chiuso ed occhi lacrimosi tipo allergia.Ho ripreso a "vivere" da quasi un anno dopo aver effettuato circa cento ingressi in prontosoccorso ,cento ecg, tre holter , 4 ecografie cardiache...tutto ok. Niente di niente . Solo alcune.extrasistole che mi portano ad abbattermi dopo forte paura che sia un principio di infarto o di pericardite. Insomma...vita difficile senza motivi particolari.Già in psicoterapia miglioro tantissimo ma queste extrasistole o vari doloretti puntori al torace (verso sinistra ) mi terrorizzano...cosa devo fare?Le mie extrasistole sono collegabili ai miei disturbi vari?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Penso che lei non dovrebbe intasare il pronto soccorso per problemi di fobia k di ansia.
Non mi pare che , come dice lei, abbia avuto risultati brillanti dalla terapia psicologica. Consulteremo uno psichiatra.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso