Extrasistole sopraventicolare

Buon giorno è da un po che avverto come un battito d'ali in petto.Dall'elettrocardiogramma non si evidenzia nulla, ho messo l' Holter delle 24 ore.Il mio medico dice di stare Tranquilla.Essendo un soggetto che soffre di ansia chiedo anche a voi un parere.Scrivo qui il risultato.
Ritmo sinusale, con ridotta,ma conservate, variazioni circadiane della frequenza cardiaca, variabile dal valore minimo di 48/m al valore massimo di 115 b/m (F.c. media 68 b/m).Conduzioni A/V nella norma.Poche (93) extrasistole sopra ventricolari con una coppia e nove brevi runs, il più lungo di 6 battiti.Assenza di extrasistole ventricolari.Assenza di pause significative del tratto ST_T.

Ho 52 anni, non fumo e sto nella fase di premenopausa.Pressione bassa- normale.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un holter sostanzialmente normale.
Nulla di preoccupante, ha una notevole quota ansiosa. tutto qui

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso