Extrasistole ogni giorno

Buonasera gentili Dottori ultimamente anzi é da un po di tempo che tutti i giorni sará un sei mesi avverto 3-4 palpitazioni o tonfi al giorno quello piu forte che fa (boom) o il tonfo lo sfarfallio, insomma credo che siano le extrasistole ogni giorno spero che non me ne venga nemmeno una..ma niente...improvvisamente...compaiono, ho effettuato un holter cardiaco l'anno scorso anche se non si presentevano tutti i giorni ma una volta ogni 7 giorni come una ogni 3 come una ogni giorno ma per massimo 3 giorni non 6 mesi, da questo holter cardiaco emerse una BEV extrasistole ventricolare, a questo punto che la situazione é cosi cambiata cosa mi consigliate e cosa potrebbe aver causato questo da 6 mesi ogni giorno?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
3 4 extrasistoli al giorno sono una banalità .
Si figuri che fino a 1000. 1500 al giorno si rientra nella normalità

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
puo dipendere dall alterato rilasciamento oppure é normale avvetirle tutti i giorni sotto forma di scoppio?perche fino a un anno fa era una ogni tanto ora sono sempre? puo dipendere da infezioni cardiache coronarie o la PA non ben curata?o scompenso diastolico in fase iniziale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi, ma le ho appena detto che un numero cosi basso di extrasistoli fa parte della normalita': perche' parlare di scompenso diastolico, infezioni cardiache o coronariche?

Stiamo parlando...del nulla

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
per la mia storia clinica riportata nella scheda piu alterato rilasciamento se ricorda
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che mi ricordo e sia io ed il Dott. CAldarola le abbiamo risposto piu' volte.

Per esempio:

"Guardi lei sta facendo una insalata di nozioni raccolte a casaccio
Lei ha solo il sovrappeso come nemico .
È per batterli ci vogliono mesi di sacrifici dietetici e di costanza nel camminare.
Cammini molto e smetta di fare congetture strampalate"

Allora le confermo che dal momento che lei ha una ossessione patofobica non intendo risponderle piu'.

Chieda una consulenza psichiatrica.

Cecchini