Dubbi pressione arteriosa

Buongiorno gentili medici,
Ho un quesito da proporre riguardo la mia pressione arteriosa.
Stamattina ho avuto un attacco di ansia forte e ho misurato la pressione con valori pari a 119/89 o 119/91. Sono andata ancora più in ansia perché ho notato una pressione differenziale abbastanza bassa... può essere un problema cardiaco o è legato all' ansia? Dopo una ventina di minuti ho misurato di nuovo la pressione ed era 120/75. Premetto che l anno scorso ho effettuato una visita con ecg e ecocardiogramma ed il cardiologo mi ha detto che è solo ansia. Cosa ne pensate a riguardo? È pericolosa una pressione differenziale bassa? Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No...e' pericoloso il suo stato di ansia, che probabilmente andrebbe curato.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini.
Io sono già in cura da uno psicoterapeuta e assumo l ansiolitico e l antidepressivo...sarà il cambio di stagione che ultimamente mi rende particolarmente ansiosa.