Tachicardia con ritmo sinusale ho fatto ecocardio holter cardiaco ed è tutto ok

Buonasera da anni soffro di tachicardia con ritmo sinusale ho fatto ecocardio holter cardiaco ed è tutto ok
Soffro di cefalea ernia iatale e ansia ( curata con cipralex 10 mg)
Sto prendendo atenolo 12,5 mg al giorno ( la mattina) ma da diverso tempo avverto spesso nel pomeriggio o in serata come fame d aria e dispnea a riposo
Ho eseguito spirometria che è risultata negativa
Il medico mi sta facendo prendere anche xanax ma il sintomo persiste
Il cardiologo mi ha consigliato di provare inderal 20 mg la mattina e 20 mg il pomeriggio
La mia preoccupazione è però che si abbassi la pressione perché è normale ma a volte tende ad abbassarsi...
Anche la scorsa estate ho dovuto sospendere atenolo per la pressione troppo bassa
Vorrei un parere
Ringraziando cordiali saluti
Francesca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Che lei assuma atenololo!O o sotalolo o propanololo no. Mi pare faccia troppa differenza,e. Se assume il beta_bloccznge do fsbbbd SR,re m dvkio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore mi scusi non ho capito bene la risposta..
Può essere più chiaro?
La mia perplessità è che si abbassi troppo la pressione
Grazie
Francesca
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Mi scusi ma non capisco come si uscito quel messaggio da marziano ....

Che assumi un beta bloccante i
L
Altri non fa differenza

Arrivederci