I giorni fame d aria fiato corto dolori al torace quando lo muovo

Salve dottori ho 20 anni sono ansioso e vi scrivo in quanto da ieri sera,ho misurato la pressione a casa e i risultati erano questi 113 68 58 bpm e da qui mi sono impaurito perche ho visto solo 58 battiti al milnuto ho pensato subito a bradicardia però non so se èpatologica o meno in quanto 4mesi prima ho eseguito ecg e un ecografia al cuore per il certificato sportivo non agonistico e mi hanno detto che era tutto ok...inoltre sono un fumatore o meglio ero fumatore circa 15sigarette al giorno poi per tre mesi sono passato all elettronica ma mi davo problemi di reapirazione e cosi da 4giorni oramai ho smesso..pratico calcetto 1/2 volte a settimana,sono una persona molto ansiosa,e ho il reflusso gastroesofageo,per cui ho anche dolori toracici. Adesso mi chiedo da quando ho smesso di fumare sto malissimo ho tutti i giorni fame d aria fiato corto dolori al torace quando lo muovo e questa bradicardia...(tre mesi prima a natale ebbi un attacco di panico dove la pressione schizzò alle stelle e i bpm erano sulle 84.poi sono anche andato dall otorino perche non riuscivo a mangiare in quanto non riuscivo a ingoiare alcuni cibi e l otorino non mi riscontrò nulla mi disse che era ansia e stress
La mia domanda è devo preoccuparmi di questa "bradicardi"? Inoltre a volte mi sveglio di colpo subito prima di addormentarmi perche mi manca l aria...invece quando sono stanco non mi succede niente mi addormento come un sasso senza problemi...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora non c'è alcun motivo razionale per essere in ansia, poichè quelloche riporta è fisiologico. Si rivolga a un bravo psicoterapeuta, perchè non èdi noi cardiologi che ha bisogno.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ma io non riesco a capire come è possibile ho solo 57 bpm fino a poco tempo fa stavano a 70/80 è questo che non mi spiego ho paura per il mio cuore ...non riesco a vivere bene anche perche nel 2008 feci un ecocardiogramma con vista dal cardiologo dove mi rilevo un lieve soffietto al cuore e un altra minima (non mi ricordo cosa) ma mi disse di stare tranquillo..poi ho eseguito tutti ecg sotto sforzo ecocardiogramma ...com'è possibile avere cosi pochi battiti praticando solo una massimo due ore settimanali di sport?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua frequenza, le ripeto, non è preoccupante, ma le sue paure si. Libera di non accettare i nostri consigli o meno, ma noi cardiologi per lei non possiamo esserle di aiuto.
Saluti