Strano dolore al lato sinistro e al centro del petto

Buona sera egregi dottori.
Dopo essermi sforzato con gli allenamenti , pratico boxe in modo amatoriale , è da piu di una settimana che ho come l'impressione di avere un dolore a volte fastidio che va dal lato sinistro e al centro del petto, due dita sopra la bocca dello stomaco per intenderci. Sento come un peso, e questo dolore si irradia anche dietro le spalle.
Da precisare, sono una persona piuttosto emotiva e sensibile , di carattere estremamente ansiosa. Infatti soffro anche di colon irritabile, con dolori alla pancia e nausea. Volevo sapere sempre con il consulto a distanza ovviamente, se quest fastido per cosi dire potrebbe essere legato a stati ansiogeni oppure potrebbero trattarsi di una condizione cardiaca? Non ho mai eseguito un ecocure la pressione è buona spesso vado in farmacia a misurarla. Inoltre il battito cardiaco a riposo è sempre sui 66 69 battiti al minuto, appena sveglio anche 55.
Attendo vostre preziose risposte e consigli. Grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive NOn hanno alcuna attinenza con il suo cure.

Dato che fa sport inoltre sono certo che eseguira' un ECG sotto sforzo ogni 12 mesi...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore Cecchini, be ora è un po' di tempo che non eseguo ECG sotto sforzo, però raccontando questo episodio al mio medico di base, dice che questi sintomi non sono legati a problemi cardiaci ma secondo lui potrebbe trattarsi di pura ansia. Inoltre tengo a precisare che non ho affanno ne faccio fatica nelle normali attività abitudinarie. Scendo scale, cammino spesso, non bevo alcolici e non fumo già questo potrebbe essere a mio favore insomma. Comunque, mi scuso se mi sono dilungato, la ringrazio di nuovo e le auguro un sereno weekend.