Extrasistole continue

Buongiorno,
scrivo perché ho un problema di questo genere: da una settimana prendo Pantoprazolo 20mg al mattino e Gaviscon Advance dopo i pasti a causa di una probabile ernia iatale (farò ecografia addome il 4 maggio) che mi causa extrasistole. Fino a ieri gli episodi di extrasistole si presentavano dopo i pasti e solo se mi sdraiavo (in piedi passava tutto), ma da stamattina alle 10 le ho in continuazione ed in qualsiasi posizione mi metta... sono passate 9 ore e la situazione non cambia, extrasistole continue. Premesso che ho fatto visita cardiologica + elettrocardiogramma due settimane fa ed era tutto ok, e che da stamani ho anche una spiacevole sensazione di bocca asciutta e amara. Cosa potrebbe essere? Il Pantoprazolo non ha ancora fatto effetto? Il dosaggio è troppo basso? Oppure queste extrasistole continue dovrebbero preoccuparmi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
intanto la presenza di un reflusso Gastro - esofageo si conferma con una gastroscopia e non con una ecografia addominale: quella si fa nei neonati che spesso ne soffrono.
Poi dopo si inizia la terapia con IPP e alginato di sodio.
Tornando alle sue EXS continue, forse sarebbe utile recarsi al P.S. per eseguire un ECG: lei potrebbe essere fibrillante e ovviamente incapace di diagnosticare questa tachiaritmia.
Si parla di Fibrillazione Atriale chiaramente.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.