Il mio medico di base mi ha prescritto un appuntamento dallo psichiatra ma non mi ha fatto fare

Buongiorno ,
Sono una ragazza di 20 anni
Ogni mattina quando mi sveglio ho senso di nausea e cuore che batte fortissimo .. ho la macchinetta per misurare la pressione e un applicazione de cellulare che misura i battiti cardiaci .. i battiti sono sempre altissimi 120/130 battiti al minuto però generalmente la pressione è ok.. anzi quella bassa è un po' bassa .. vivo con la costante paura che dormendo non mi sveglierò più il giorno dopo , ma ultimamente mi stavo un po' calmando anche se questo inferno dura da 2 mesi ...
ieri mentre ero con un amica a vedere i vestiti (quindi nella massima tranquillità e senza ansia) dal nulla ho cominciato a sentire un blocco al petto come quando si è intasati forte guardandomi allo specchio ho visto i battiti dal collo che erano atroci , ho come avuto la sensazione che il cuore il quel momento sarebbe sicuramente scoppiato .. ho provato a vedere quanti battiti era con l'applicazione del cellulare ed erano 190!!! Tornando a casa ho provato la pressione dopo almeno 1 ora emmezza dal episodio ed era altissima per la mia età la massima era 131 la minima 85 con 125 battiti ! .. al mattino quando mi sveglio mi fa male anche il braccio sinistro .. il mio medico di base mi ha prescritto un appuntamento dallo psichiatra ma non mi ha fatto fare nessun elettrocardiogramma ne altro .. per questo ho paura che tutti stiano sottovalutando la situazione è che un giorno o l'altro morirò ..
Vi prego di aiutarmi .
Distinti saluti !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua un ECG ed un Holter cardiaco.

Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva,
Sono andata diverse volte dal dottore ma non mi prescrive niente ..
Può essere problema cardiaco ? Puo venirmi un attacco di cuore a 20 anni?

Salve e grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non é questione di attacco cardiaco , va escluso che lei abbia tachicardie sopraventricolari

Se il suo medico non le prescriverà l holter cambi medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Le farò sapere!
Arrivederla