Un malore controllando il polso mi sono accorto che cerano della aritimie ho chiamato il cardilogo

Buonasera dottori voglio chiedervi un consiglio per mia madre :
Eta' 78 peso 65 kg altezza 1.5 ipertensione da circa 30 anni curata sempre con vasoretic la settimana scorsa dopo che si sentiva stanca a avuto un malore controllando il polso mi sono accorto che cerano della aritimie ho chiamato il cardilogo le ha fatto un elettrocardiogramma è le ha diagosticato un defibrillazione atriale, allarmato il giorno dopo lo portata in una clinica che dopo ecocardiogramma e visita anno visto che l'atrio sinistro era dilatato a 57 se non erro e le stata data questa terapia

MATTINA VASORETIC

ORE 16 ATENOLOLO DA 50
IN PIU' TERAPIA ANTICOGULANTE PRADAXA 110 X 2 ORE 8-20

La frequenza cardiaca è scesa subito da 130 e passata a 70/75 battiti (ogni tanto c'è qualche battiti inrregolare) pero' e scesa pure la pressione 90/50
la mia domanda è la seguente la terapia va bene?
Perchè lei si sente debole e dice che si sente svenire ogni tanto siccome che ho chiamato il cardilogo che ci segue ed e in ferie
potreste darmi un consiglio il dottore curante mi ha detto di sospendere VASORETIC,lei che dice

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Qui certo non possiamo dare terapie ne modificarle
Possiamo
Parlare in generale
Il calo dei valori pressori è legato all atenololo
Niente di drammatico
Avverta il cardiologo quando torna

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta