Pr corto tachicardia sinusale e inizio gravidanza

Buongiorno, ho 26 anni e da poco ho scoperto di essere incinta. Un mese fa mi è risultata anemia con ferro a 30 e attualmente la curo con floradix perchè non tollero altro. Oggi ho effettuato una visita cardiologica per tachicardia e mi è risultato pr corto e tachicardia sinusale. Il medico mi ha consigliato holter cardiaco. Questo problema puó essere rischioso in gravidanza? Sono preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no
Si tranquillizzi é sorrida

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ma posso star tranquilla se nei mesi successivi noteró un aumento? Io prima di rimanere incinta avevo i battiti a 90 ora vanno sui 100-105 e sono alla 5 settimana. Se tutto andrà bene posso affrontare un parto naturale? Mi perdoni le domande ma il cardiologo mi ha visitato di fretta e non mi dato nessuna spiegazione se non dirmi di fare l'holter e poi valutare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di
Preoccupazione
La frequenza aumenta progressivamente in gravidanza ed il PR non c entra proprio niente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, molto gentile ed esaustivo.
Arrivederci!