Cuore e testa

Salve è la prima volta che scrivo e spero di illustrare il meglio possibile i miei sintomi. Tutto è nato più o meno un paio di mesi fa con fiato corto al minimo sforzi, qualsiasi esso sia, premetto che ho sempre fatto sport, un esempio un giorno ero andato per fsre un giretto per negozi e mi ha iniziato a far male il petto mi girava un po' la testa e era come se avevo corso cinque min. Così ho fatto un ECG DA sforzo su CYCLOERGOMETRO dove è risultato tutto negativo. Poi sono passati i giorni e questa mancanza di respiro era una cosa quotidiana, sempre con giramenti di testa e dolori vari, così sono andato dal mio medico di base è da un'altro amico mio sempre medico, mi hanno guardato visitato senza trovare nessun problema solo uno stato ansioso. Adesso il problema è di un paio di giorni dove tutto insieme senza un perché ho iniziato ad accusare un dolore al braccio sinistro che all'inizio era solo sull'avambraccio e mi è durato la prima volta circa tre ore poi mi è passato ma mi ritornava durante la sera, poi ieri e anche adesso è un continuo che però adesso mi prende anche un po' la spalla. Il dolore cala e aumenta di intensità. Sento a volte dei doloretti al petto ho tanta acidità di stomaco e bruciori e come sempre al minimo sforzo questo fiato in po' corto, però nn vorrei sia dovuto al fatto della mia ansia perché mi sono spaventato un bel po', mi scordavo non mi abbandona mai i giramenti di testa, come se dovessi cascare da un momento all'altro. Vi ringrazio in anticipo. Non fumo e non bevo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In questo casi conviene sempre fare un salto in pronto soccorso per registrare L ecg durante il dolore da lei riferito
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la Tempestiva risposta. Avrei bisogno di un'ultima informazione. A questo punto stavo pensando di prendere una visita da un cardiologo di Terni privato, martedì chiamerò e cercherò di farmi fsre il prima possibile così sto più sicuro. Lei pensa che posso aspettare oppure ho urgenza di andare al PS. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei dice che da un può giorni ha dolore al braccio che sono durati circa tre ore per poi ricomparire con anche disturbi gastrici

È meglio che faccia un salto
In pronto soccorso dia retta per eseguire ecg e curva enzimatica

Arrivederci