Fitta braccio postura

Salve.
Purtroppo mi trovo a richiedere un VS cortese nuovo riscontro.
Ammetto di essere un pò in ansia e forse dovrei curare proprio questa.
In breve:
Ho una postura scorretta al lavoro che sto cercando di correggere con sedute di ginnastica posturale.
Alle volte ho delle fitte al petto, solo al petto o anche al braccio.
Nella fattispecie.
1)Stavo discutendo con una persona ho sentito una fitta al braccio DX e al petto DX di brevissimi istanti (2-3 secondi).
2)Ero seduto in metro ho accusato una fitta solo al braccio SX (max di 10 -15 secondi esagerando) che mi ha molto spaventato.
3) spesso ho fitte al petto intercostali di durata molto breve(1-2 sec).
Il mio medico di base ritiene alla descrizione dei sintomi non opportuno fare ulteriori accertamenti perchè dice che secondo lui sono solo di affaticamento, intercostali e di postura scorretta.
Siete d'accordo ? In caso di risposta positiva cercherò di concentrarmi sopratutto di risolvere questa ansia che forse sta sfociando in ipocondria.
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i dolori trafittivi che durano pochi secondi non sono mai di origine cardiaca.
Ma neuropatica o muscolo - scheletrica.
Può, se vuole , andare a visita da un Fisiatra o da un ortopedico.
Ma fondamentalmente le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra per curare farmacologicamente la sua ansia e ritrovare una buona qualità di vita.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Un abbraccio dottor Caldarola.
La ringrazio molto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona domenica!