Ansia cuore in gola

Salve,sono una ragazza di 23 anni,ho sempre sofferto di stati ansiosi.. negli ultimi mesi sono stata veramente male tanto che non volevo piu uscire di casa perche avevo costantemente la paura di fare un infarto. Mi ero convinta del fatto che sentendomi strane sensazioni avevo o un tumore o appunto che stessi per fare un infarto. Il dottore mi ha tranquilizzato ripentendomi piu volte che si trattava solo di eccessiva ansia, mi ha fatto fare gli esami del sangue ed erano perfetti e nell elettrocardiogramma è risultata un aritmia sinusale.

Ora sto meglio, esco tranquillamente. Mi sento anche un pochino piu rilassata, i pensieri ci sono ancora ma un po meno e riesco bene o male a gestirli.. solo che negli ultimi giorni avverto spesso il cuore battere in gola, è difficile da spiegare la sensazione, a volte anche come se avessi un vuoto tutto la gola fino al petto o come se avessi mangiato una caramella alla menta forte o come se avessi qualcosa che mi soffoca al collo. Non so come altro spiegare questi sintomi.
Sono legati sempre all'ansia o stress che il mio corpo sta buttando fuori? Nei momenti in cui riesco a distrarmi non sento niente ma se ci torno con il pensiero tornano anche queste sensazioni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di suoi disturbi sono legati all ansia.
Che dovrebbe curare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso