Lieve insufficienza della tricuspide e tachicardia

Gentili dottori avevo gia formulato questa domanda qualche settimana fa ma a distanza di appunto poco tempo ho cominciato ad avere botte di tachicardia improvvisi che durano pochi secondi che mi capitano anche a riposo.
Ho scoperto da poco di avere una lieve insufficienza della tricuspide e mi sto preoccupando perché a seguito di questo ho cominciato ad avere forte astenia ( che avevo gia prima di scoprirlo),affanno e tachicardia praticamente tutti i giorni.
Premetto che soffro di attacchi di ansia e prendo lo xanax ma anche con quest ultimo ho questi sintomi specie affanno e tachicardia.
Potete darmi informazioni rispetto al nesso tra insufficienza della tricuspide e i sintomi che ho io per favore?Grazie mille in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessu nesso, anche perche', come le ho gia' detto in un post precedente lei ha un cuore normale.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi ancora,molto probabilmente mi sto lasciando condizionare da questa cosa.
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi pare proprio di si.

Si goda la vita alla sua eta'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ha proprio ragione dottore. Grazie e buona giornata