Spasmi/pulsazioni tra le costole e battito accellerato

Buonasera gentili Dottori,
Sono un uomo di 31 anni, alto 178cm per 65Kg, non fumo e seguo una dieta equilibrata, svolgo un lavoro sedentario da impiegato e al momento non faccio attività fisica.
Da qualche ora avverto degli strani spasmi/pulsazioni tra le costole di sinistra, all'altezza dello sterno a 7/8cm da quest'ultimo, e ho un battito accellerato, più o meno tra i 90 e le 110 bpm.
Ho misurato la pressione e avevo 135/93. Ogni tanto avverto un po di dolore nella parte alta del torace, qualche fitta più in basso e indolenzimento del polso.
Qualche mese fa, ad ottobre 2016 precisamente ho fatto diversi controlli che faccio annualmente per prevenzione, tra cui, ecocolordoppler cardiaco ed ECG sotto sforzo, tutto risultato nella norma.
Mi sto un po preoccupando, dovrei fare qualche altro esame secondo voi?

Grazie in antipo per quello che fate e buon lavoro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, non ne vedo alcuna necessita.
Un po' di ansiolitico ler isolvera' il problema

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso