Terapia con xarelto dopo tvp

Buon giorno dottori vorrei chiedere un vostro parere un anno fa sono stato soggetto a una TEP partita dalla vena plepitea del ginocchio destro sono ancora in terapia anticoagulante con xarelto 20 mg fino a giugno il mio problema che purtroppo soffro di 2 ernie una lombosacrale l5 l6 e una cervicale c5 c6 dato che soffro spesso di dolori posso prendere degli antidolorifici? Se si quali mi consigliate? Grazie mille per la vostra cordiale risposta fabrizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' assumere ibuprofene o paracetamolo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi gli antidolorifici non vanno daccordo con gli anticoagulanti tutti, ma con i NAO (e lo Xarelto è uno di questi) qualche strappo lo si può fare, assumendo solo al bisogno l'ibuprofene e similari (può per questo far riferimento al medico di base).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio allora può andar bene brufen 600mg al bisogno o eventualmente oki? Per quanto posso prenderli e con che modalità meglio lontano dall'assunzione dello xarelto?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è razionalità nell'assumere l'uno lontano dall'altro....mi raccomando, però....non ne abusi. Lo prenda solo se il dolore non è gestibile con antidolorifici (che non interferiscono con l'anticoagulante).
[#5]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille di nuovo dottori starò molto attento nel assumerli eventualmente voi quale marca di antinfiammatorio mi consigliate di prendere che vada ad interagire il meno possibile con lo xarelto grazie di nuovo
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore la sua richiesta non può essere esaudita....non ci è concesso fare terapia a distanza o far menzione di nomi commerciali di farmaci ... come le ho già detto può far riferimento al suo medico di base
[#7]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per i vostri utilissimi consigli buona giornata fabrizio