Gravidanza e ecg

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e mi trovo in stato interessante da 22 settimane. Oggi il mio dottore di base mi ha un po' spaventata in quanto mi ha tirato fuori i referti eseguiti nel 2013 in seguito a un attacco di panico e volevo il vostro parere. Vi scrivo quanto segue:

ECG del 7.10.2013
Tachicardia sinusale con compressi ventricolari prematuri. Anomalia del (non capisco la parola, o lato o qualcosa che inizia con T) sinistro.

ECOCARDIO del 21.08.2013
Frequenti extrasistoli durante l'esame. Aneurisma del setto interatriale a destra senza shunt.

ECG del 21.08.2013
Tachicardia sinusale con complessi di fusione. Anomalia aspecifica del (sempre quella parola con la T di 4/5 parole) sinistro.

Ora, il cardiologo mi aveva detto che non era nulla di che e non era necessario ricontrollare in futuro ma il mio medico mi ha messo paura.. secondo voi è grave? E il caso di fare altri controlli? Posso affrontare il parto e la gravidanza con tranquillità?

Vi prego in una risposta in quanto sono molto ansiosa e ho paura.
Distinti saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivi di preoccupazione
Esegua un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore. Mi sono preoccupata quando ho visto tutte quelle scritte di cui non so il significato.. Al prossimo controllo ginecologico chiederò di prescrivermi un hotler 24ore, ma ora che mi ha detto che non è nulla di grave sono molto più serena!