Tachicardia che non passa

Salve, ho scritto mesi fa sempre per lo stesso problema. Allora e da 3 mesi che soffro di depressione ansia e certe volte attacchi di panico. Sono stata da un psicoterapeuta psicologo e medico e mi ha scritto l'alprazing brintellix. Mi ha consigliato di fare anche delle sedute ma io non voglio andarci. Il mio problema e la tachicardia in passato pultroppo ne ho sofferto e l'ultimo controllo al cuore e stato l'anno scorso un ecoddopler mi hanno dignosticato tachicardia sinusiale e il cardiologo non mi ha pescritto farmaci mi ha solo detto cerca di saperla gestire da sola perché on hai niente. Comunque adesso ogni giorno ormai da mesi ho questa tachicardia che io chiamo strana perchè mi alzo faccio il letto e il cuore mi inizia a battere forte mi siedo dopo 5 secondi i battiti scendono. Diciamo che più non mi muovo e sto sempre a letto e quando mi alzo a un passo che faccio il cuore inizia a battermi forte. Invece se io faccio le cose normali come alzarmi pulire stare in movimento i battiti scendono e sono normali. Ormai mi sono fissata con questo cuore ho paura di avere qualcosa. Adesso sto anche prendere il biancospino ma niente. Apparte questa tachicardia non ho nessun altro sintomo...solo il ferro basso. Volevo chiederle 3 cose. La prima è il caso che mi faccio un controllo al cuore?il betabloccante può esseremi utile anche se non soffro di cuore ma è solo ansia? E poi queste tachicardie possono danneggiare il cuore? E un ultima cosa pensa che tutta questa ansia può portarmi ad un aumento di battiti? anche il fatto che e da 2 mesi che non esco non faccio sport e niente può portami i battiti accellerati ? Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La tachicardia che lei riferisce non é certo pericolosa ma se la infastidisce va curata
Così come la sua ansia .
Se non la cura a dovere le ridurrà la qualità della vita.

Quindi si faccia curare

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi scusi se ripeto la domanda per ora ovviamente non dico tra 10 anni a il mio cuore non succede niente non si daneggia? E poi volevo sapere se posso prendere dei betabloccanti o è un farmaco troppo pesante per me che ho un cuore sano. Grazie arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il beta bloccante anche in piccole dosi e' il farmaco di scelta in persone ansiose come lei .
Lo puo assumere senza alcun problema.

Arrivederci

cecchini