Battito cardiaco in gola

Salve,
premetto che faccio attività sportiva da anni e sono risultato sempre negativo all'elettrocardiogramma...a volte mi capita di percepire un battito cardiaco in gola...la sensazione è strana ma non provoca né tachicardia né altri sintomi...sento solamente questo battito in gola abbastanza forte e poi tutto torna normale...ieri sera mi è capitato 2 volte e 2 volte anche stasera...comunque come orario in tarda serata circa alle 23.
Pensando al caffè ( ne bevo 1-2 al dì...ho cominciato a togliere la caffeina )...la cosa mi ha preoccupato abbastanza anche perché sono un ragazzo abbastanza ansioso...due anni fa feci una visita dal cardiologo con esito negativo.
Questi episodi mi sono già capitati anno scorso e il mio medico non gli ha dato tanta importanza dicendo che è normale e che passerà...sono effettivamente passati..però a volte ci sono e vanno a periodi...premetto che sto lavorando abbastanza e quindi sono sempre in movimento senza fare tante pause.
Secondo voi dovrei fare un altro controllo dal cardiologo o semplicemente parlarne col medico curante?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non nota aumento o irregolarità del ritmo non vedo motivo di preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Le volevo inoltre chiedere un'altra cosa
Da ieri avverto dolori al braccio sinistro tipo delle fitte e da oggi dei dolori al petto sia sinistro che destro( maggiormente sinistro) tipo bruciori ma di mezzo secondo e sono comparsi piu volte.
Sono dolori intercostali o devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sembrano proprio dolor infercostali

arrivederci