Risultati holter

Salve, sono un ragazzo di 24 con prolasso mitralico di grado lieve-moderato con jet eccentrico. Valvola mixomatosa , prolasso di entrambi i lembi. In terapia con enapren 5mg, mia madre non ha voluto farmi prendere il congescor in seguito ai risultati di un holter nel 2015 in cui sono usciti 1826 bev isolati con 4 coppie V monomorfe, 1 run V 4 battiti a 200bpm e 123 episodi di bigeminismo V. Poi in prova da sforzo riscontrati bev isolati e mononorfi al IV stadio e all'acme dello sforzo, talora organizzati in forma di bigeminismo ventricolare. Assenza di segni e sintomi di ischemia ai carichi esplorati. Profilo cronotropo e pressorio regolare. Vi comunico che in quel periodo ero stressato e molto triste consumavo cannabis praticamente tutti i giorni e non poco, fumavo sigarette e bevevo almeno 4 volte la settimana almeno 2 bicchieri di superalcolici. Non bevevo piu di mezzo litro d'acqua al giorno, zero frutta, zero verdure, consumo eccessivo di insaccati, molta frittura e carne rossa, spuntini grassi, consumo moderato di caffe anche se metteco piu di 2 cucchiai di zucchero.ora sono completamente l'opposto.. All' holter della settimana scorsa è uscito : FC media 67bpm, FC minima 41bpm alle 07:36,FC massima 115 bpm alle 19:17 (passeggiavo in salita), assenza di pause superiori a 2.5. Battiti ventricolari 354 con nessun run V e 1 coppie VE, 20 episodi di bigeminismo ventricolare, 15 ectopia sopraventricolare, eventi di trigeminismo ventricolare e sopraventricolare nessuno, nessun evento di bigeminismo sopraventricolare. Totale minuti episodi ST 0. Assenza di aritmia da fibrillazione atriale. Analizzati 90144 battiti. VE per 1000/ per ora :4/16. SVE per 1000/ per ora : 1/1.  Minuti totali St 0@CH1, Episodi totali ST (assoluto) 0@CH1,  Depressione assoluta max ST -0,8@ CH1 alle ore 19:19, Elevazione assoluta max St +2.3@CH1 ore 7:51. Criteri analisi ST 1mm di dislivello in ST&J. QT Max 447ms alle 8:13, QTc max 466 msalle 19:05 . Percentuali Qt: 5.99% qt
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha postato un identico quesito pochi giorni fa, e le ho risposto piu' volte.
Perche' lo invia di nuovo?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso