Insufficienza al triscuspide

Salve vorrei chiedervi un consulto poiché dopo aver fatto un ecocardiogramma mi è stata diagnosticato un grado molto lieve di insufficenza tricuspidale.volevo sapere di cosa si tratta e se con l andar del tempo potrebbe peggiorare.. se devo star attenta a fare sforzi eccessivi... Posso fare sport ?e soprattutto è un problema pericoloso per il cuore?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ma come può pensare una cosa del genere ????
Chi le ha fatto l'ECO le avrà sicuramente detto che non è assolutamente nulla di significativo (spesso un'insufficienza tricuspidale lieve è fisiologica).
Si tratta semplicemente di una piccolissima quantità di sangue che ritorna in atrio destro (come un piccolo "spiffero" se una porta non si chiude perfettamente).
Si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
il cardiologo mi ha detto che si può effettuare un controllo tra anni ma volevo sentire un altro parere perciò vi ho scritto .cercherò di tranquillizarmi anche in base alla sua risposta. La ringrazio e le faccio i complimenti per la professionalità ..un saluto
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è di che. Spero che la mia risposta le sia di aiuto.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,vorrei chiederle un parere da 2 giorni circa sento il battito accelerato..ho la sensazione di sentire il battito in tutto il corpo ..il battito oscilla sempre tra gli 80 e i 100..alcune volte anche a 110.ho questo problema quando fa caldo..a riposo i battiti sono a 90..la mia pressione e sempre sui 100/70... A cosa potrebbe essere dovuto?