Valori pressione arteriosa

Gentili dottori, buonasera. Scrivo per avere dei chiarimenti riguardo la variazione della pressione arteriosa durante la giornata. L'ho misurata per due giorni, la mattina appena sveglia è 110 su 70, dopo pranzo 100 su 60 e di sera intorno alle 20-20:30 è 125 su 85 o 120 su 80.
E normale che di sera tenda a salire? Dopo cena torna intorno a 110/70.
Premetto che l anno scorso ho fatto una visita completa dal cardiologo da cui sono emerse extrasistoli sporadiche per le quali il cardiologo non ha voluto darmi nessun farmaco.
Per concludere...è normale che la pressione cambi durante la giornata? Se sì, avere la pressione più alta di sera è pericoloso?
Grazie ai gentili medici che vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi ma di cosa si preoccupa?
Ha dei valori perfettamente normali.
Invidiabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso