Pressione bassa dopo i pasti

Sono un ragazzo di 15 anni, da circa un mese dopo i pasti, soprattutto il pranzo, mi sento il cuore che batte molto più intensamente (i battiti non sono veloci ma con una grande potenza)e nel giro di un' ora questo fastidio sparisce, tuttavia negli ultimi giorni è cambiato tutto: dopo i pasti mi sento il cuore che batte più debolmente, ma in questo caso invece il fenomeno dura di meno. Che cosa può essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro ragazzo
alla sua età è altamente improbabile che sia responsabile il suo cuore....
ma se vogliamo esserne certi e dimostrare che tutto è nella norma basta fare un Holter ECG delle 24-48 ore....se durante la registrazione avvertirà i disturbi che riferisce basta segnalarlo e sarà così possibile capire cosa accade.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica