Dispnea e bradicardia

Buongiorno, è già da qualche tempo che vorrei fare degli accertamenti per i seguenti motivi: da parecchio tempo (non so quanto di preciso ma sicuramente più di un anno) quando faccio dei piccoli sforzi o ad esempio mi alzo o abbasso repentinamente sento una pressione al petto, avverto i battiti rallentare e li sento forti nel petto, una volta terminata questa sensazione mi viene il singhiozzo ogni volta. Da qualche settimana invece ho scoperto che se prendo un respiro profondo mentre ho questa sensazione il singhiozzo non mi viene! Aggiungo che se non mettersi la sveglia dormirei 12/15 ore senza problemi e nonostante ciò se mi sdraio di pomeriggio dormire i ancora! Ho perennemente le occhiaie sia che dormo tanto poco o il giusto e mesi fa sono andata al pronto soccorso per gastrite ma sono stata ricoverata per accertamenti cardiaci poiché mi hanno trovato la troponina leggermente mossa (ma durante la degenza non è emerso nulla) . oggi contandomi i battiti misurano dai 56 al massimo di 65 al minuto sia da seduta che in piedi! Tutte queste cose mi fanno pensare che dovrei fare degli accertamenti per scongiurare scompensi cardiaci. Volevo sapere dai sintomi elencati cosa potrebbe essere e che accertamenti potrei fare. Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma che c'entra lo scompenso cardiaco?
Sono termini dei quali non conoscete il significato....

Se lei e' sovrappeso, bradicardica, sonnolenta va escluso un ipotiroidismo.
Ha eseguito il dosaggio di TSH,fT3,fT4 e degli anticorpi antitiroide?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso