La pressione dovrei usare secondo voi

salve dottori volevo un vostro consulto essendo molto ansioso con assunzione di xanax 0.25 al mattino e 0.25 il pomeriggio solo in caso di bisogno volevo sapere visto tra tutti gli accertamenti cardiologi che ho effettuato tra cui holter 24 ore ecocardiogramma con doppler visita cardiologica piu esami tiroide risultano nella norma a parte delle extrasistoli besv 243 isolati e 5 coppie e bev 10 singole e 1 coppia (possibile besv condotti con eberranza) quando a volte salgo le scale con lo sforzo dei muscoli mi viene un attacco di ansia con tremori e tachicardia che passa dopo un po dalla crisi d ansia ho effettuato un holter pressiorio ed e risultato una ipertensione lieve di 1 grado il mio medico curante mi ha prescritto un quarto di nobistar per come ho notato mi abbassa solo la frequenza cardiaca ad esempio seduto davanti al pc a volte arrivano anche a 58/56 battiti al minuto pero la pressione minima arriva sempre 90/97 e x questo motivo di testa mia le ho sospese per paura di andare in bradicardia mi sapreste spiegare queste extrasistoli questa ansia come mai scaricano sul cuore?e quale compressa per la pressione dovrei usare secondo voi per che agisce di piu sulla pressione ma non sulla diminuzione della frequenza?aspetto una vostra risposta almeno confido con il mio medico curante per un altra ulteriore molecole migliore senza questi effetti collaterali di bradicardia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei segnala non destano alcuna preoccupazione
Certo non le posso consigliare alcuna terapia per via telematica e non solo
Perché lo vieta il
Sito ma più che altro perché non la posso visitare ne sapere i suoi esami

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore sono stato dal cardiologo ed essendo che gli ho detto che sono un soggetto molto ansioso a detto va bene nobistar 5mg la sera intera e xanax la mattina ma ho notato che la frequenza cardiaca scende molto 50/52 al minuto e questo mi preoccupa visto che sono valori di bradicardia se non sbaglio cosa posso fare devo preoccuparmi oppure e normale?perche se non lo prendo la frequenza mantiene sui 70 a riposo seduto datemi un consiglio grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di frequenza legati alla terapia con Nobistar sono normalissimi.
Nessuna preoccupazione

cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora mi sono dimenticato di dirvi una cosa a volte mi sento teso dietro la nuca e avverto vertigini nel lavoro questo dipende dallo stress attacchi di panico oppure alla frequenza bassa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dall ansia .
Si tranquillizzi

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore della sua disponibilita il fatto e che mi preoccupo solo della bradicardia per colpa di questa molecola mai usata (nobistar)gentilissimo