Uno sfarfallio che mi mandano

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, 66kg per 1,78 cm, non fumo, non bevo, non mi drogo, sono parecchio ansioso di mio, e non è sicuramente un periodo positivo apparte la nascita del mio bambino, ma è da qualche mese che oltre al batticuore e senso di soffocamento si sono presentate delle extrasistoli QUELLA strana sensazione in mezzo al petto come uno sfarfallio che mi mandano in panico, ho paura di avere un problema al cuore, nel frattempo sono andato parecchie volte al pronto soccorso e mi hanno fatto elettrocardiogramma ed eco cardio , frequenza ok pressione ok solo battiti accelerati e aritmia sinusale, confermando la diagnosi di ansia e panico, infatti nonostante questi esami avvolte non mi sento tranquillo, la mia domanda è SUFFICIENTE GLI ESAMI CHE HO FATTO PER ESCLUDERE PATOLOGIE AL CUORE? Aiutatemi perché me ne vado veramente in panico, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha problemi di attacchi di panico e questi li risolve lo psichiatra e non il cardiologo.
ne parli con il suo medico che lo indirizzerà da uno specialista di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore io le sono grato della risposta e le vorrei porre un ultima domanda, perché avvolte le extrasistoli si presentano in momenti apparentemente tranquilli e infine sono pericolose ? Grazie in anticipo e le porgo una buona giornata e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la stragrande maggioranza delle extrasistoli non sono pericolose . ce le abbiamo tutti e come vede siamo vivi
ed hanno la caratteristiche di comparire in momenti diversi della giornata.

arrivederci