Extrasistolia.

Gentili dottori, premetto che ho fatto svariate visite tra cui: elettrocardiogrammi, prove da sforzo, ecocardiogrammi, holter 24h ecc. Non mi è mai stato diagnosticato nulla. Ultimamente però sto avvertendo troppe extrasistoli e la cosa che mi spaventa è che alcune di esse le sento strane, cioè sento come se il cuore per qualche istante non riuscisse a battere e non parlo del solito "tuffo", ma intendo una serie di battiti strani, privi di ritmicità e di forza. Sto avendo troppo timore di questa cosa perché quando mi succede questo mi sento strano/male per quegli istanti. La mia domanda è come si possono descrivere queste sensazioni?.Sono extrasistoli ventricolari?. Può essere qualcosa di pericoloso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono verosimilmente extrasistoli.
Ripeta un Holter

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della risposta. Da come le ho descritte di che tipo possono essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Riuscissi a capire che tipo di aritmie un paziente abbia con la telepatia mi avrebbero dato il Premio Nobel
MA per ora almeno non L ho ricevuto .....

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda. In generale, queste extrasistoli, dato che non mi hanno mai riscontrato nessuna patologia, possono essere causa di qualche pericolo per la mia salute?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La maggior parte delle extrasistoli sono solamente benigne.
Il cuore più sano ne può avere migliaia al giorno
Arrivederci

cecchini