Fastidio basso sterno a sinistra

Buongiorno dottore. Da ieri che ho un leggero fastidio e non dolore nella parte bassa dello sterno. Praticamente alla punta subito sopra la bpcca dello stomaco. Non è dolore ovviamente, è solo un fastidio, leggera pressione! Cosa può essere ? Sono un tipo ansioso e non vorrei che fosse qualche cosa a livello cardiologico! Non bevo non fumo, in famiglia nessuno ha problemi di cuore. Attendo sue risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le probabilità che i suoi sintomi dipendano dal cuore sono basse....ma basta fare un ECG durante i fastidi per poterlo escludere con certezza.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Anche perchè dotto a secodna di quale posizione assumo mi da fastidio... Comunque eseguirò un controllo... Anche se farò un buco nell'acqua
[#3]
dopo
Utente
Quello che non capisco dottore è questo... possibile che l'ansia e lo stress può causare questi problemi e quindi non sono dipeso da problemi cardiaci ?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La diagnosi di ansia è una diagnosi di esclusione..... faccia come le ho consigliato.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... Fatto quanto consigliato risultato assolutamente negativo... Quindi quale potrebbe essere il problema ?
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non mi esprimo per cause extracardiache che non sono di competenza della nostra area...ma una sintomatologia come quella che riporta potrebbe dipendere da problemi dell'apparato gastroenterico. L'ansia non l'aiuta di certo. Si tranquillizzi.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Io soffro di Reflusso Gastrico che mi è stato riscontrato... E il reflusso Gastico può causare questi fastidi ?
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo.....