Sindrome di Brugada

Buonasera dottori,
Dopo essermi sottoposto come ogni anno a un ecg mi è stato detto che sul mio tracciato era presente "aritmia sinusale" e un segno di Brugada tipo 2. Cosa che mi è stata confermata in un secondo ecg a un mese di distanza ma questa volta senza la dicitura "aritmia"; non ho familiarità per morti improvvise e non ho mai avuto sincopi, L'unica cosa che in vita mia mi è capitato di avere è cardiopalmo (se per quest'ultimo si intende la percezione del proprio battito cardiaco a riposo e basta) e raramente tachicardia riconducibile però ai miei problemi di ansia.
Il 6 giugno avrò una visita a aritmologica come suggerito dall'ultimo cardiologo.
La mia domanda è la seguente: essendoci scritto sul mio referto "aspetto di Brugada tipo 2 in 4 spazio intercostale con slatentizzazione in 3 e 2 spazio" perché mi viene suggerita in seguito una visita aritmologica "in oz con sospetta sindrome di Brugada tipo 1"?
So che il tipo 2 in determinate circostanze può transitoriamente passare al tipo 1 ma questa conclusione di sospetto tipo 1 senza che in realtà ci sia un effettiva è certa diagnosi della sindrome in se non mi fa stare poi cosi tranquillo non in attesa della visita.

Inoltre volevo chiedere un'altra cosa: sapendo che un ecg sospetto non è necessariamente sinonimo di sindrome ci sono altri fattori che fanno apparire questo tracciato sospetto su un paziente che in realtà è sano e non ha questa malattia?

Grazie e mi scuso se sono stato prolisso, buona giornata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Pattern ECG compatibile con Brugada non significa sindrome....
E' il tipo 2 non ha certo il valore del tipo 1......
Probabilmente la consulenza aritmologica è stata chiesta per prudenza e per una conferma della diagnosi.
Personalmente ritengo che lei possa stare tranquillo.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Buona serata