Bradicardia notturna

Buongiorno, ho quasi quasi 36 anni, e sono in cura da circa due anni con totalip 20 per un problema di colesterolo alto. Il cardiologo mi ha prescritto una compressa di totalip ogni sera prima o dopo cena.
Ho notato negli ultimi giorni che verso dopo aver preso la compressa (orientativamente dopo essere andato a letto) il battito cardiaco scende fino a 53-54 battiti al minuto. Poi la. Mattina torna normale. Anche quando faccio lunghe camminate resta ottimale.
Siccome ho potuto sperimentare alcuni dei vari effetti collaterali del totalip, volevo chiedere se è un effetto passeggero, se devo preoccuparmi e andare dal cardiologo, oppure stare tranquillo visto che sono anche leggermente ansioso.
Grazie per l'attenzione che porrete al mio quesito.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è dipendente dal farmaco. Stia tranquillo e non stia a misurarsi i battiti, perchè questo alimenta solo la sua ansia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica