Emiblocco arteria sinistra

Da elettrocardiogramma di mio patre (59 anni) è risultato per la prima volta (essendo donatore di sangue esegue regolarmente elettrocardiogrammi) un EMIBLOCCO ARTERIA SINISTRA, il medico di base ci ha liquidato con un semplice non è nulla. E' realmente così oppure è necessario capire da cosa è scaturito questo blocco, ha delle cause o ci sono delle cure?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto non è un emiblocco arterioso ma della branca ANTERIORE di sinistra
In secondo luogo questo reperto è di frequenze riscontro in soggetti ipertesi ed in sovrappeso

È il caso di suo padre ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non è un soggetto iperteso e ha qualche kg di troppo ma non eccessivo 96 kg altezza 1,75 corporatura robusta ma nulla di eccessivo. Ha soltanto colesterolo alto che tiene sotto controllo con pasticca giornaliera.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
96 kg per 1,75 metri è obesità
Questo è già un buon motivo.
I valori pressori su quanto si aggirano?

Arrivederci