Vena sul collo

gentili medici,
v scrvo da parte di mia zia che ha 84 anni,è da qualche giorno che la sera dopo mangiato va a dormire, e nel collo sulla parte destra gli si gonfia una vena,nel quale fa fatica a respirare,ieri sera nn ha mangiato nulla,e m ha detto ke ha dormito meglio...da cosa possa essere causata?dovrebbe fare qualke visita?
aspetto vostre risposte,magari al più presto,così vedrò il dafarsi....
grazie e spero d essere stata chiara
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sintomatologia da lei descritta potrebbe essere un iniziale segno di scompenso cardiaco, tuttavia per una corretta diagnosi è indispensabile che lei ci comunichi le patologie di cui è affetta suia zia e l'eventuale terapia praticata (comprensiva di dosaggi).
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO