La pressione misura circa 120/125 70/77 questa debolezza può essere causata dal farmaco grazie

Buon giorno ogni mattina e quasi sempre alla stessa ora assumo prima il cardicorr 2.5 e dopo un'ora assumo prelectal 5/1.25 ultimamente sto notando che dopo aver assunto il prelectal dopo circa un paio d'ore inizia debolezza che prima non accusò mi misuro la pressione con una macchinetta elettronica (sicuramente non è precisa) e la pressione misura circa 120/125 70/77 questa debolezza può essere causata dal farmaco grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A onor del vero i valori che riporta non sono particolarmente bassi e tali da giustificare i suoi sintomi. E' vero però che le temperature climatiche del periodo estivo (e oramai sono tali già ora) tendono ad abbassare la PA, a volte al punto da necessitare una riduzione della terapia negli ipertesi. Per stabilire se sia suo il caso o meno potrebbe fare un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Holter e stato effettuato con media diurna 131/83 il fatto è che tali sintomi iniziano a scomparire nel pomeriggio può essere il diuretico che mi fa sentire debole? Approfitto di una seconda domanda ogni quando tempo fa studio a bn grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ma l'Holter l'ha fatto ora che ha i disturbi o in precedenza ???
Per lo studio a BN tutti i fine settimana su prenotazione.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sia in precedenza e ultimo la settimana scorsa questi sintomi erano di più quando assumeva il teraxsan poi il cardiologo mi ha dimezzato la dose con il prelectal e un Po di meno ma non sono scomparsi