Extrasistole e ansia

Salve dottori.
Sono una ragazza di 23 anni, molto ansiosa.
Da quando ho scoperto di avere la tiroide è stato come un trauma. Soffro da 1 anno di extrasistole anche se non ho fatto una visita approfondita cardiaca.
Però mi sono sottoposta ad un elettrocardiogramma e non è risultato nulla. Battiti regolari.
Da qualche giorno ho fastidi al torace e quando respiro sento dei pizzichi vicino al cuore.devo preoccuparmi?
A volte per la forte ansia, devo prendere un gran respiro per stare meglio. Cosa potrebbe essere??
Ho paura.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
gentile signorina.....ha fatto la diagnosi da sola.
ansia
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto. Si, so di essere parecchio ansiosa.
Ma è possibile che l ansia scateni una notevole palpitazione anche solo alzandomi dal letto al mattino?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore un altra cosa: e come mai ho sempre questi dolori sotto il seno sisistro e pesantezza al torace? Dovuti sempre alla mia ansia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari
Si tranquillizzi

arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore.
Mi ha davvero tranquillizzata.
Buona serata.