Pressione paps

Salve ieri ho eseguito un ecoecg sono in fa permanente e due anni fa sono stato operato per dia e drenaggio anomalo paziale polmonare
Dime vs 5.20
Massa vs 168.99
Spessore 0.35
Edd 2.94
Lvm 36.17
Fe 65
Vd 4.70
Aorta 4.10
Atrio sinistro 4.40
Tapse 2.2 cm
Anello mitralico con calcificazioni e aorta tricuspide
Paps 40.00mmhg
Sono dati preoccupanti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ha una pressione polmonare più elevata della norma
che terapia sta SEGUENDO?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto prendendo plaunazide 40 mg bisoprololo 3.75 e pradaxa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non sono valori preoccupanti
Cerchi di ridurre drasticamente il peso

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sus pronta risposta... E normale per fa questo valore? Secondo lei e possibile con la mia situazione unacardioversione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La fibrillazione attirare NON ha niente a che vedere con la modesta ipertensione polmonare.
La cardioversione elettrica può' essere indicata a seconda di molti fattori.
Se non gliel'hanno ancora prospettata significa che la ritengono poco utile o facilmente recidivabile.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Da cosa puo essere causata questa ipertensione polmonare? Si me l hanno prospettata a padova con il cordarone
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
probabilmente dalla cardiopatia congenita della quale e' stato operato.
Anche io, data la sua giovane eta' una cardioversione la proporrei.
Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Anche se l atrio e molto dilatato dicono... E a treviso sconsigliata pero a padova consigliata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sa, io non vedo l'ecografia, che un esame in movimento e non pertanto esserle di aiuto su questo.