Pulsazioni e sfarfallio al collo durante attività fisica

Buonasera, vorrei chiedervi un parere per una cosa che mi è successa oggi.
Stavo facendo cyclette ad un intensità non troppo alta (meno di 120 battiti al minuto) quando ho cominciato a sentire delle fastidiose pulsazioni a livello del collo per intenderci la parte frontale centrale. Queste pulsazione a volte coincidevano con quelle del cuore, a volte sembravano avere un ritmo diverso e a volte si trasformavano in una sensazione fastidiosa tipo sfarfallio.
Ho notato inoltre che abbassando il ritmo dell'attività fisica questo fastidio scompariva per poi tornare non appena provavo ad alzare il ritmo tanto che alla fine ho terminato l'allenamento prima del previsto.

Di cosa potrebbe trattarsi? posso stare tranquillo se dovesse ricapitare?

Come al solito vi ringrazio per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente ha presentato qualche banale extrasistole.
Non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso