Ipotensione in gravidanza

Gentili dottori, sono alla 6 sett di gravidanza, 28 anni, sto iniziando ad avere la pressione bassa del tipo 100-65, so che non è bassissima però mi crea astenia, già data dal primo trimestre, lievi vertigini, mancanze di forze. Sto già bevendo tanto, mangiando frutta e verdura. Esiste qualcosa che posso prendere? Non sudo ma soffro molto il caldo e non sto riuscendo a fare una vita come quella di prima, potrei andare al mare secondo voi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che puo' andare al mare.
Se veve gia' tanto (2 litri di acqua al di) puo' cercare di mangiare lievemente piu' salato.
Ovviamente cerchi di stare in luoghi ombreggiati e ventilati.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso