Cardiopatia ischemica

Buongiornno,ho eseguito negli ultimi mesi esami del sangue, ecg sotto sforzo ed ecocardiogramma,le analisi non resentano problemi,il referto dell'ecocardiogrammaèì è:
dimensioni ventricolari sx e funzione sistolica normali DTD 5.3CM DTS 3.3CM SIVePP 1 CM VTD 128ML VTS 46ML FE 64%, CINETICA E SPESSORI PARIETALI CONSERVATI.
Aorta tricuspide con lembi morbidi, bulbo aortico a limiti di norma cm 3.7 aorta ascendente normale mitrale normale atrio sx normale cavita dx cava inferiore e arteria polmonare : normali setti integri , pericardio normale Doppler: normali i flussi cavitari, patter mitralico E>A
esami bioumorali generali ; normali
referto ecg sotto sforzo :
test ergometrico condotto al cicloegometro secondo protocollo scalare con incremento di 40w ogni 2',negativo per sintomi, ma con segni eletrocardiografici suggestivi per insufficienza del circolo coronarico dx indotto da sforzo(sottolivellamento st-t discendente in v1-v2 all'intensità del carico di doppio prodotto di 2500 che è incrementato fino ai 3500 con un'ampiesa massima di 1.8mm) regrediti in 1'
non si sono registrti eventi aritmici ipo-o iper cinetici
la risposta pressoria arteriosa si è dimostrata entro i limiti d norma .
si segnala non ottimale adattamento cardiovascolare e muscolare all'esercizio.
ho costantemente una sensazione di peso costrizione su petto e stomaco e a volte il fiato corto .
dovrei eseguire altri esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La prova da sforzo, che io ovviamente non posso vedere, e' stata descritta come positiva per ischemia a sede anteriore.

Quindi , benche ' lei sia molto giovane e' opportuno che lei esegua altri esami al fine di confermare o smentire tale diagnosi, iniziando con una scintigrafia miocardica da sforzo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta