La pressione dal medico

Buona sera chiedo un vostro parere assumo cardicor 2.5 e prelectal 5\1.25 per la pressione.Ultimo controllo presso il cardiologo e visualizzando le analisi ACIDO URICO 8 POTASSIO 3.7 A SODIO 137 MI SOSTITUISCE IL PRELECTAL CON LORTAAN 50 ( DA 50 PERCHE FA CALDO) E MI INFOPRMA CHE SE I VALORI NON SONO ACCETTABILI MI SOSTITUISCE IL FARMACO LORTAAN CON REAPTAN 5\5.LA MIA DOMANDA E LA SEGUENTE IL LORTAAN E UN SARTANO RISPETTO AD ALTRI SARTANI TIPO OLPRESS ECC E RISPETTO AL REAPTAN E UN FARMACO BLANDO OPPURE NON E EFFICACE SU DI ME FACCIO QUESTA AFFERMAZIONE PERCHE MISURANDO LA PRESSIONE DAL MEDICO DI FAMIGLIA- IN FARMACIA E A CASA LA MIA PRESSIONE LA MASSIMA VARIA DA 120/135 MENTRE LA MINIMA MAI SOTTO 85 GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Giustamente il Medico le ha sostituito il prelectal con un sartano, dal momento che presentava una seppur modesta ipopotassemia ed iposodiemia, legata al diuretico contenuto nella compressa.
Il Lortaan e' un ottimo sartano , mentre il Reaptan e' l'associazione di un ACE inibitore (perinopril) con un calcio antagonista (amlodipina)..
Non ci sono prodotti blandi o forti nella terapia della ipertensione...la loro efficacia varia da paziente a paziente e pertanto e' doveroso prescrivere una terapia "su misura" per ogni paziente, a seconda della risposta alla terapia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso